Nella giornata del 31 marzo il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto che contiene una serie di misure volte al contenimento dell’epidemia in corso.

Il provvedimento dispone che dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato inderogabilmente, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Pertanto, al rientro dal periodo di riposo pasquale, da mercoledì 7 aprile  riprenderanno le attività didattiche in presenza per:

• SCUOLA DELL'INFANZIA
  • SCUOLA PRIMARIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA

Per le classi seconde e terze della scuola secondaria le attività didattiche riprenderanno a distanza, fino a diversa comunicazione.

Per tutti gli studenti che rientreranno in presenza, tante la situazione sanitaria ancora critica e l’assenza da scuola da più di un mese, al rientro degli studenti verrà richiesta alle famiglie la sottoscrizione di una dichiarazione (allegata), a tutela dell’intera comunità scolastica.