Venerdì 4 maggio, durante l'intervallo, le classi della scuola primaria e secondaria del nostro istituto parteciperanno con altre scuole in Italia ad un momento collettivo per chiedere la pace per i bambini siriani, che da sette anni vivono in un paese dilaniato dalla guerra.

Ad ogni classe si chiede di scrivere un pensiero che verrà condiviso con le altre classi nel giardino della scuola.

“Poiché le guerre cominciano nelle menti degli uomini, è nelle menti degli uomini che si devono costruire le difese della pace”

Costituzione dell’UNESCO, 1947

La scuola è un’istituzione che lavora in questa direzione, nella trasmissione della cultura umana in tutte le sue forme e nella pratica di una convivenza con gli altri, in cui non sono assenti fatiche e difficoltà.

Sperimentando ogni giorno il dialogo e il rispetto ci impegniamo, con le nostre parole e le nostre azioni quotidiane, a diffondere semi di pace nel mondo!