Circa quaranta famiglie delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria hanno aderito al progetto "Un'informatica informata e tutelata".

Il progetto si svolge in due mattine di sabato, dalle 9,30 alle 11,30, nelle date 18 marzo e 1 aprile 2017.

L'attività verrà condotta dallo psicologo dott. Fabrizio Fantoni con l'assistenza di altri psicologi dello studio di Psicologia e Pedagogia da lui diretto.

La peculiarità (e la novità) della proposta consiste nel far lavorare genitori e ragazzi insieme.

Nel primo incontro, genitori e ragazzi lavoreranno insieme in entrambi i gruppi. Verrà svolta una riflessione guidata e con attività interattive sull’uso responsabile della rete, sulle caratteristiche della comunicazione online e sul cyberbullismo.

Nel secondo incontro, invece, per una parte della mattina, genitori e ragazzi lavoreranno separatamente per poi riunirsi per le conclusioni.

Nel mese di maggio il dott. Fantoni  sintetizzerà quanto emerso in una serata sulle tematiche relative all'educazione ai social network, aperta a tutti i genitori e agli insegnanti interessati .