Per la prima volta il nostro istituto partecipa a questa iniziativa che  prevede l'ospitalità di studenti universitari stranieri, con una perfetta padronanza della lingua inglese.

Da lunedì 20 febbraio per sei settimane il nostro istituto accoglierà due studentesse universitarie: Mitra, proveniente dall'Iran, e Selin, proveniente dalla Turchia che saranno ospitate da due famiglie della scuola primaria Monte Ortigara.

Gli studenti universitari parteciperanno alle lezioni all’interno delle classi a loro assegnate, nella scuola secondaria e nelle due scuole primarie, con funzione di tutoring , di supporto alle lezioni e gestiranno la preparazione di progetti riguardanti diverse tematiche

I nostri ragazzi avranno l’interessante opportunità di confrontarsi con un ambiente internazionale e di migliorare le proprie capacità linguistiche.

Le due famiglie ospitanti, a cui vanno i nostri ringraziamenti,  vivranno una importante esperienza di dialogo e di confronto con un mondo e delle tradizioni differenti dalla propria che non potranno che arricchire il loro bagaglio culturale .

Vi terremo aggiornati sulle iniziative!

Benvenuta Mitra!  Benvenuta Selim!

EDUCHANGE è una iniziativa di  AIESEC la più grande organizzazione studentesca al mondo.

Per maggiori informazioni: AIESEC MILANO c/o Università Cattolica www.aiesec.it