Domenica 21 e lunedì 22 novembre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto, che rimarrà in carica per il prossimo triennio.

Ringrazio i componenti del Consiglio uscente per l’ottima collaborazione e il buon clima di lavoro che ha contraddistinto questi impegnativi tre anni di lavoro.

Invito i genitori e il personale della scuola a dare il proprio utile contributo al buon funzionamento della scuola candidandosi alle prossime elezioni.

Le votazioni saranno effettuate in modalità on line per la componente genitori e per la componente docenti, utilizzando una funzionalità presente nel registro elettronico.

Ai sensi della normativa vigente, considerato che la popolazione scolastica dell'ICS Buscaglia ha una consistenza numerica superiore ai 500 alunni, la composizione del Consiglio d’Istituto sarà di 19 MEMBRI:

a) Il DIRIGENTE SCOLASTICO membro di diritto;

b) rappresentanti del PERSONALE INSEGNANTE, eletti dal corrispondente personale a tempo indeterminato e a tempo determinato;

c) 8 rappresentanti dei GENITORI degli ALUNNI eletti dai genitori o da chi ne fa legalmente le veci;

d) 2 rappresentanti del PERSONALE ATA eletti dal corrispondente personale a tempo indeterminato e a tempo determinato.

I rappresentanti del personale insegnante e dei genitori saranno eletti in liste di candidati diverse, senza distinzione di ordine di scuola.