Comunicazioni Alunni - Famiglie

Si comunica che il 27 aprile l'ATS (Agenzia di tutela della salute, cioè il "vecchio" ufficio di igiene) ha segnalato che un bambino frequentante la scuola dell'infanzia Rinascita è in terapia per un trattamento per debellare la scabbia, un parassita della pelle.

Tale segnalazione è automatica e in seguito a questo la scuola ha attuato tutte le misure richieste:

- comunicazione alle famiglie in data 27/4 tramite cartello affisso all'uscita pomeridiana

- consegna in data 28/4 dell'informativa ufficiale dell'ATS

- misure igieniche suggerite dall'ATS

Si allega alla presente la scheda informativa dell'ATS.

Si invitano le famiglie a non eccedere in allarmismi: il contagio scolastico è veramente un caso raro e, anche nel caso che altri bambini fossero stati contagiati nel periodo attivo, il parassita è facilmente trattabile.

Siamo a conoscenza di tam tam in rete che creano confusione e cattiva informazione: invitiamo ad evitare la diffusione di comunicazioni ad alto tasso di emotività. Si allega a tal proposito un comunicato stampa apparso sul sito del Comune.

La scuola sarà regolarmente aperta martedì perchè non ci sono pericoli di alcun genere; nel week end si avrà una pulizia straordinaria, comunque già programmata ancor prima di questo evento.