Come già anticipato, le attività didattiche per tutte le classi riprenderanno il 14 settembre; solo per le classi prime della scuola primaria avranno avvio il giorno 15 settembre.

Il giorno 14 settembre le classi seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria e le classi seconde e terze della scuola secondaria verranno suddivise in due turni nell'arco della mattinata, per permettere agli insegnanti una migliore accoglienza dei bambini e dei ragazzi e per far sperimentare in modo più agevole le nuove modalità di ingresso, uscita e spostamento all'interno della scuola. Nei prossimi giorni saranno comunicati con precisione gli orari e i gruppi, anche mediante gli incontri informativi che saranno organizzati per i genitori.

Seguirà un'ulteriore comunicazione per gli orari e le modalità di accoglienza delle classi prime della primaria e della secondaria: quest'anno il divieto di assembramento ci porta necessariamente ad una diversa organizzazione ma non si trascurerà di dare la dovuta attenzione a questo importante momento di passaggio.