La volontà di ridurre occasioni di contagio del coronavirus ha portato il Governo, con un decreto del 4 marzo, DPCM 4/3/2020, a estendere all'intero territorio nazionale la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole FINO AL 15 MARZO.

In tutti i plessi proseguiranno in questo periodo pulizie straordinarie degli ambienti; i genitori e gli studenti non sono autorizzati ad accedere nei plessi.

Gli uffici della direzione in via Paisiello saranno aperti dalle 7.30 alle 13.00 tutti i giorni e riceveranno il pubblico previa appuntamento telefonico.

Gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria troveranno delle indicazioni di attività fornite dagli insegnanti, con le modalità descritte in una precedente comunicazione, per mantenere un po' di continuità anche in questo periodo di interruzione forzata.

Ai piccoli della scuola dell'infanzia comunichiamo, con tanta fiducia, che gli insegnanti e i collaboratori li stanno aspettando e che gli spazi della scuola non vedono l'ora di riempirsi nuovamente della loro vitalità.

L'interruzione dell'attività didattica è un provvedimento molto serio, ma, come ci ha ricordato il presidente Mattarella: "Il momento che attraversiamo richiede coinvolgimento, condivisione, concordia, unità di intenti nell’impegno per sconfiggere il virus. (...) senza imprudenze ma senza allarmismi, possiamo e dobbiamo aver fiducia nelle capacità e nelle risorse di cui disponiamo".